Servizi offerti dall'Help Desk CEDACRI |
Questo portale nasce come il punto di accesso sia per la gestione delle anomalie che per il monitoraggio del servizio offerto. Con il termine servizio vengono identificate tutte le attività che CEDACRI deve svolgere al fine di erogare il sistema Informativo alla propria Clientela.
Chi sono gli Utilizzatori di questo portale?
Per definizione di portale, l’accesso al sito è aperto a tutti gli attori che contribuiscono ad erogare il servizio offerto e a tutti gli utilizzatori:
Personale Tecnico dell’Help Desk CEDACRI
Personale Tecnico dell’Help Desk Decentrato dell’Istituto (se presente)
Personale CEDACRI preposto alla risoluzione di anomalie funzionali
Personale appartenente alle strutture aziendale specialistiche
Personale dell’Istituto appartenente agli Uffici Centrali o Organizzativi
Personale decentrato presso le Filiali
A seconda del profilo di ingresso verrà limitata la navigabilità all’interno del sito e la gestione delle informazioni trattate
Qual è il campo di applicazione?
Qualsiasi malfunzionamento sul Sistema Informativo CEDACRI di diversa natura:
Tecnica
Funzionale/Applicativa
Infine vengono riportate delle regole generali per un corretto inserimento delle anomalie rilevate:
Avere a disposizione UserID e Password
PRIMA di inserire una anomalia CONSULTARE SEMPRE IL GIORNALE DI SERVIZIO (Potrebbe essere già stata rilevata e risolta!!)
Identificare chiaramente il problema in termini di:
COSA NON VA ( Transazione, stampante, linea )
DESCRIZIONE (dettaglio anomalia)
QUANDO (inizio dell’anomalia)